Out of Love

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Out of Love
singolo discografico
Screenshot dal videoclip del brano.
ArtistaToto
Pubblicazione1990
Durata5:54
Album di provenienzaPast to Present 1977-1990
Dischi1
Tracce2
GenerePop rock
Soft rock
EtichettaColumbia Records
ProduttoreDavid Paich
Registrazione1989
Formati7"
Toto - cronologia
Singolo precedente
(1988)

Out of Love è una canzone del gruppo musicale rock Toto, primo singolo estratto (uno dei singoli inediti) dal greatest hits Past to Present 1977-1990.

La canzone fu scritta da Steve Lukather e da Jean-Michel Byron, ed è una delle canzoni più di successo della band, nonché uno dei singoli più venduti degli inizi anni novanta. Il singolo arrivò ventiseiesimo nella MegaCharts e ventesimo nell'ARIA Charts. Il brano è una classica ballad del gruppo, e per la stilistica somiglia a Purple Rain di Prince. Il brano fu inserito anche nella raccolta di ballad del gruppo Best Ballads del 1996.

Il video mostra la band che suona in un bar, e fra le tante apparizioni del video ci sono anche persone che pensano alle persone amate, tra cui un anziano nel bar, e una giovane ragazza che rilegge una lettera d'amore, che si rivela dalle parole poi essere il testo della canzone.

Il B-Side Moodido

[modifica | modifica wikitesto]

Il brano presente sul B-Side del singolo è Moodido, brano strumentale composto dalla band nel 1984 per le Olimpiadi. La canzone fu usata durante le olimpiadi per gli incontri di boxe, è uno dei brani introvabili della band insieme a The Seventh One, composto dopo la pubblicazione dell'omonimo album nel quale quindi non fu inserito.

Versione Mondiale

[modifica | modifica wikitesto]
  1. Out of Love
  2. Moodido

Versione Intera

[modifica | modifica wikitesto]
  1. Out of Love
  2. Moodido
  3. I'll Supply the Love
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica